H-Man Articares

Primo robot veramente portatile per la riabilitazione del braccio convalidato clinicamente per valutazione e riabilitazione sotto supervisione minima per tutto il continuum di cura, dall’ospedale al domicilio dei pazienti

Riabilitazione con H-Man

L’H-Man viene utilizzato per la riabilitazione di pazienti affetti da patologie funzionali di menomazioni nella parte superiore del braccio. Per iniziare l’allenamento, un paziente afferra la maniglia e seleziona un gioco adatto alle esigenze formative. Durante l’addestramento, l’H-Man valuta il movimento del braccio del paziente, modifica automaticamente l’esercizio e adatta le forze applicate per garantire riapprendimento ottimale in ogni sessione.
Dopo l’allenamento, il paziente può visualizzare il rapporto sui progressi del recupero da H-Man. Il paziente può allenarsi sotto la supervisione minima di un terapista e quindi ridurre efficacemente il carico di lavoro per il terapista stesso.

 

Produttività migliorata

L’H-Man è clinicamente convalidato per ridurre il carico di lavoro dei terapisti fino al 65% circa. Gli studi con l’H-Man hanno dimostrato che l’uso dell’H-Man può portare a una riduzione dei costi e consentire ai terapisti di aumentare la loro disponibilità clinica quotidiana per assistere i pazienti con regolarità, aumentando così la redditività. Sono dimostrati vantaggi sia operativi che economici per il terapista.

Compatto e portatile

H-Man è un robot riabilitativo compatto che può essere facilmente utilizzato in strutture con poca disponibilità
di spazio offrendo una maggiore flessibilità a ospedali, centri di riabilitazione e case private.
Con un peso di circa 14 kg, l’H-Man può essere trasportato da un assistente consentendogli di fornire assistenza ai pazienti in luoghi convenienti.

Design modulare, Impugnatura ergonomica

Le impugnature hanno un design antiscivolo e sono costruite con materiale che garantisce una presa confortevole per il paziente.

I pazienti afferrano l’impugnatura e si allenano giocando a giochi adatti alle loro necessità di riabilitazione.

Il semplice design “inserimento – disinserimento” assicura che le impugnature possano essere facilmente inseribili o disinseribili dall’H-Man.

Inoltre, H-Man può essere offerto con una varietà di impugnature, incluse impugnature integrate con sensori per soddisfare le esigenze dell’utente e rendere la formazione ancora più coinvolgente.

Facile da configurare e utilizzare

Solo 3 semplici passaggi per la configurazione:

  1. Collega l’H-Man a una fonte di alimentazione
  2. Collega H-Man alla workstation
  3. Accendi l’H-Man

H-Man è progettato per iniziare l’allenamento con pochi clic del mouse:

  • Fisioterapisti e pazienti accedono con le proprie credenziali
  • Scegliere un gioco che si adatta alle esigenze di formazione del paziente
  • Inizia la formazione e l’apprendimento

I passaggi minimi assicurano che pazienti e terapisti abbiano più tempo e qualità per impegnarsi in esercizi di riabilitazione.

Ridefinire la personalizzazione in terapia

L’H-MAN può adattarsi alle prestazioni dell’utente senza alcun intervento. Valuta i movimenti del braccio dell’utente, adatta la complessità per garantire il massimo apprendimento e fornisce un feedback sui progressi del recupero.

Giochi coinvolgenti

Giochi immersivi e motivanti sviluppati per promuovere l’apprendimento.

I giochi sono stati progettati specificamente per renderli visivamente accattivanti e interattivi per i pazienti.

Ogni gioco è personalizzato per fornire tipi di allenamento specifici come il controllo della coordinazione, l’agilità e l’allenamento della forza.

I pazienti possono accedere a un’ampia selezione di giochi per soddisfare il loro piano di riabilitazione e le esigenze di lavoro.

Dall’esplorazione di culture diverse in tutto il mondo o dall’andare a pescare, i pazienti possono scegliere giochi diversi che sono stati
progettati per rendere l’apprendimento un’esperienza piacevole senza compromettere la qualità del lavoro.

Rivenditore autorizzato per l’Italia:

Viale del Lavoro, 14 – 35020 Ponte San Nicolò (PD)
Tel./Fax 049.8647133
E-mail: info@europeservice.info + www.europeservice.info