HIRO TT: la ricerca conferma la sua efficacia

(ASAlaser news) “Azione duplice e parallela” non è solo uno slogan per HIRO TT, ma il tratto che caratterizza la sua unicità, contribuendo a farne una strategia terapeutica profondamente efficace per la cura di patologie dolorose del sistema musco scheletrico. Fondata sul principio dello scambio termico, che permette un intervento precoce anche nelle patologie più acute, HIRO TT, abbinando la sorgente laser Nd:YAG pulsata a un sistema refrigerante che abbassa la temperatura della cute e dei tessuti sottostanti (SmartCooler), offre risultati terapeutici significativi e duraturi nel tempo senza scendere a compromessi in materia di sicurezza.

La ricerca scientifica

Lo confermano anche i 100 pazienti scelti come pannel per una ricerca scientifica – “Pulsed Nd:YAG laser and thermal exchange: a new therapeutic strategy in pain manegement. Experience on 100 patients” (S. Germano, D. Broglia, F. Salvò, E. Firpo, M. Mezzalira) – volta a valutare l’effetto della strategia terapeutica “made in ASA” nelle patologie neuromuscolari e osteoarticolari. Pubblicato nella diciassettesima edizione di Energy for Health, lo studio ha valutato i risultati dell’applicazione di HIRO TT su alcune problematiche specifiche (trauma, edema, contratture, tendinopatie, artrite e patologie articolari) considerando due parametri: la scala VAS e i cambiamenti funzionali.

Dopo aver sottoposto un campione dei pazienti ad esami ecografici e a risonanza magnetica pre e post trattamento, le evidenze cliniche hanno infatti dimostrano che la sua applicazione in fisioterapia e nella gestione del dolore dà risultati evidenti nella riduzione del dolore ed esiti preliminari promettenti in termini di edema e diminuzione dell’infiammazione.

Esiti frutto dell’utilizzo dello SmartCooler che consente di sfruttare al meglio l’impulso HILT® permettendo di veicolare una quantità maggiore di fotoni più rapidamente e più in profondità. Il tutto offrendo comfort al paziente durante il trattamento anche nelle patologie più acute e nei soggetti più sensibili.