Prodotti e apparecchiature elettromedicali per la terapia fisica e manuale
Europe Service, a Ponte San Nicolò, in provincia di Padova, è distributore di apparecchiature elettromedicali e prodotti professionali per strutture sanitarie, pubbliche e private, per medici e centri di fisioterapia.
L’azienda mette al servizio dei suoi clienti strumentazioni e prodotti innovativi, un supporto indispensabile al monitoraggio della salute. Soluzioni tecnologiche evolute, affiancate da assistenza specialistica, formazione accurata e manutenzione professionale, in ogni momento.
Le apparecchiature medicali fornite da Europe Service sono certificate e garantite da protocolli e normative.
Come attrezzare il vostro centro medico e fisioterapico?
Quando si avvia un centro medico, fisioterapico, o quando si deve ammodernare una struttura sanitaria, pubblica sia privata, è necessario dotarsi di apparecchiature elettromedicali specialistiche, progettate per sostenere prestazioni eccellenti, e per funzionare al meglio, il più a lungo possibile.
Europe Service è partner di aziende e professionisti che vogliono investire nella loro attività con servizi precisi e sicuri da ogni punto di vista.
Le apparecchiature elettromedicali si dividono in aree di applicazione.
Terapia Fisica
Per la terapia fisica, Europe Service distribuisce prodotti e strumentazioni di ultima generazione, per eseguire trattamenti efficaci e dagli effetti sempre più rapidi su dolori e infiammazioni.
Nel dettaglio:
- Tecarterapia
- Onde d’Urto
- Laser e Hilterapia
- Magnetoterapia
- Elettroterapia
- Elettrostimolatori Compex
- Ultrasuono
- Ecografo
- CMP ginocchio / spalla
- Taping Kinesiologico
- Tapis Roulant medicali
- Ergometri / ciclette
- Argilla con oli essenziali
- Creme per Tecar, creme e oli da massaggio.
Cardiologia
Per le visite ed esami di Cardiologia, potete rivolgervi alla nostra consulenza per dotare il vostro centro di macchinari sofisticati e della massima precisione, come:
- Elettrocardiografi
- Holter cardiologici
- Holter pressorio.
Le “questioni di cuore” richiedono un approccio scientifico di assoluto rigore, per permettere alle diagnosi di essere sempre della massima accuratezza.
Solo così potrete garantire ai vostri pazienti l’eccellenza della diagnosi e il monitoraggio preciso della terapia.
Spirometria
La “misurazione del respiro” è l’esame che si esegue per misurare la funzione respiratoria.
Un test che lo specialista effettua con l’apposito strumento, lo spirometro. Anche in questo caso, il rigore è in primo piano, per consentire al medico di effettuare una diagnosi senza alcun margine di errore.
Medicina dello Sport I e II livello
Nell’ambito della Medicina dello Sport, le apparecchiature specialistiche sono molteplici. Si entra nello specifico di un settore dove il controllo è all’ordine del giorno. Lo sportivo deve affrontare prove di resistenza, assicurare al suo fisico le migliori performance. A questo proposito, il medico sportivo eseguirà una serie di test mirati, che devono appurare e certificare le condizioni di salute degli atleti.
Fra i prodotti:
- Elettrocardiografi
- Spirometri
- Defribillatori
- Statimetri
- Bilance
- Cicloergometri
- Ottotipi Luminosi
- Tavole Daltonismo
- Gradino di kaltembach.
I nostri macchinari sono disponibili anche nella versione portatile. Così come gli altri prodotti funzionali all’arredo di studi medici, ospedali e cliniche di fisioterapia: lettini elettrici, portatili e fissi.
Richiedete una consulenza gratuita allo 049 8647133 per conoscere i dettagli sui prodotti e sulle apparecchiature elettromedicali disponibili.
Installazione e uso delle apparecchiature elettromedicali
L’installazione e il collaudo di macchinari e apparecchiature portatili per la fisioterapia, esami e diagnosi, viene eseguita da personale tecnico qualificato, incaricato di effettuare prove e verifiche di accettazione.
Malgrado l’installazione di alcuni macchinari sia rapida e semplice, si consiglia sempre di rivolgersi agli addetti, per una maggiore sicurezza dell’impianto.
Assistenza tempestiva con supporto tecnico dalla prima configurazione delle apparecchiature
Mai soli. Con un servizio di assistenza immediata alla manutenzione e con la consulenza tecnica per la configurazione corretta dei macchinari, avete garantita la presenza di tecnici esperti in tutti i successivi test e controlli di funzionamento.
Proprio così, il supporto tecnico è attivo dall’acquisto alla configurazione e impiego delle apparecchiature elettromedicali.
Assistenza in post vendita
Se per voi l’investimento migliore è quello che vi consente di mantenere un rapporto costante con i vostri pazienti, per noi è lo stesso.Il rapporto con il Cliente è sacrosanto. Ed è per questo motivo che lo curiamo in ogni fase del percorso. Dall’acquisizione alla post vendita. Senza trascurarne mai gli obiettivi, le esigenze, le eventuali problematiche che dovessero sorgere nell’uso dei macchinari.
Noi distribuiamo macchine ma siamo umani. Il valore di un contatto vis à vis ha sempre la priorità su qualsiasi tipo di ingranaggio o meccanismo.
Per la sicurezza di tutti, verifichiamo lo stato dei vostri apparecchi
Per la vostra sicurezza e quella dei vostri pazienti, consideriamo vitali alcune verifiche tecniche sugli apparecchi.
Fra queste, le verifiche elettriche, stabilite secondo normativa CEI 62353, hanno una cadenza prestabilita e vanno eseguite:
- prima di attivare l’apparecchiatura
- periodicamente (in base alla normativa), con intervalli nell’arco di 2 anni
- sempre dopo una riparazione del macchinario.
Le verifiche funzionali devono garantire la precisione di lettura dell’apparecchio, mediante la corretta emissione di energia e la misurazione precisa dello strumento diagnostico.
A questo proposito, si effettueranno dei test su indicazione della casa madre, atti a verificare le prestazioni dei macchinari.
Assistenza alla manutenzione preventiva, funzionale e correttiva
L’assistenza alla manutenzione è un servizio che vuole migliorare l’esperienza delle terapie, renderle sicure ed efficaci.
La manutenzione si divide in preventiva, funzionale, correttiva/straordinaria, e viene eseguita da un tecnico specializzato in apparecchiature biomediche.
La manutenzione vuole accertare:
- la capacità e l’affidabilità diagnostica e terapeutica delle strumentazioni
- calibrare periodicamente le apparecchiature biomediche
- eseguire eventuali riparazioni e fare manutenzione preventiva
- verificare regolarmente la sicurezza elettrica delle apparecchiature
- collaborare con il personale Medico e Paramedico nell’uso degli apparecchi
- mantenere contatti con le ditte fornitrici per l’acquisizione della documentazione tecnica
- offrire formazione del personale sanitario e tecnico incaricato dell’uso delle apparecchiature.
La formazione per l’uso consapevole degli apparecchi medicali
Nel momento in cui ricevete l’apparecchiatura, potete usufruire di un corso di formazione specifico per imparare la metodica corretta da applicare sul paziente.
Il corso si concentra su alcuni elementi fondamentali, come:
- caratteristiche tecniche dell’apparecchiatura
- principio fisico su cui si basa la metodica
- software di gestione dell’apparecchiatura
- sicurezza per il paziente e l’operatore
- eventuali interferenze con altre apparecchiature
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- indicazioni e controindicazioni
- effetti biologici sul tessuto muscolare o osteoarticolare in base alle caratteristiche del macchinario
- applicazione della metodica sui pazienti con approcci terapeutici in relazione alla patologia e al suo stato (acuta, subacuta o cronica)
- interazione con altre metodiche terapeutiche disponibili
- risultati perseguibili con la metodica terapeutica acquistata.
Normative “salvavita”
Qualsiasi apparecchio elettromedicale deve essere verificato. Su questo siamo d’accordo. Ne va della salute del paziente e della sicurezza generale di chi utilizza i macchinari.
Qualunque sia la sede che ospita le apparecchiature, centro medico (ambulatorio e poliambulatorio ), casa di cura, casa di riposo, clinica, ospedale, è obbligatorio – come anche previsto dal D.Lgs. 81/08 (Testo unico sulla sicurezza sul lavoro) – verificare periodicamente le condizioni delle apparecchiature utilizzate.
I controlli vanno fatti prima della loro messa in servizio, durante le operazioni di manutenzione, dopo la riparazione e contestualmente alle prove periodiche per valutare la sicurezza degli apparecchi, sistemi EM, e dei loro componenti.
Soluzioni adatte a ogni budget
Avete fissato un budget? Nessun problema.
La gamma dei prodotti è talmente ampia che vi consente di rispettare sempre i vostri limiti di spesa ideali.
Con una consulenza e preventivo gratuiti, potete scoprire subito accessori e apparecchiature che fanno al caso vostro. Anche fra quelle ricondizionate, o richiedendo nel dettaglio promozioni e offerte in corso.
Contattateci per richiedere informazioni sulla fornitura di accessori ed elettromedicali Europe Service.